James Elroy Flecker, “Hassan”: "Non si viaggia solo con il commercio. Da venti piú caldi sono infiammati i nostri cuori ardenti per la bramosia di conoscere ciò che dovrebbe essere conosciuto. Percorriamo la strada dorata che porta a Samarcanda"
Qui troverete informazioni e proposte per organizzare un viaggio molti intenressante lungo la Via della Seta alla scoperta della mitica Samarcanda, un tempo capitale di un impero potentissimo, quello di Tamerlano che ha tramandato monumenti tra i più belli di tutta l'Asia Centrale.
Qui troverete informazioni sulla storia, le tradizioni, i luoghi di interesse turistico di Samarcanda e del Paese nel quale è collocata, l'Uzbekistan. Numerosi inoltre i riferimenti ad argomenti correlati, che costituiscono tutti temi del viaggio in queste terre: le carovane di mercanti lungo la Via della Seta, i viaggi ed i racconti di Marco Polo, la tradizione dei tappeti orientali, il fascino delle favole di “Mille e una notte”, le imprese di impavidi condottieri quali Tamerlano e Gengis Khan.
Infine le proposte di viaggio di SanPietroburgo.it. Le offerte viaggio in Uzbekistan 2016 si caratterizzano per la massima flessibilità delle partenze e dei programmi e per le tariffe estremamente competitive, sicuramente le più basse del mercato.
Non esitate pertanto a contattare SanPietroburgo.it e a richiedere le nostre migliori quotazioni. |