SanPietroburgo.it s.r.l. - Via San Senatore n. 2 - 20122 Milano - Tel: 02-867211 / 02-84256650 - Fax: 02-700434094

ORARI APERTURA: lunedi/venerdi 9 - 19.00 orario continuato, sabato 9.30 - 12.30

Home       Chi Siamo      Newsletter      Offerte       Area Downloads       Scarica il catalogo       Contatti

Tour individuali in hotel
Tour di gruppo in hotel
Viaggi in Camper
Viaggi a Samarcanda
Crociere Fluviali in Russia
Viaggi in moto
Transiberiana
Viaggi di Nozze in Russia
Viaggi di istruzione
Studiare Russo
  Visti per la Russia
  Altri visti
  Voli per la Russia
  Prenotazione Hotel
  Appartamenti
  Treni russi
  Vendita immobili
  Notti Bianche
  Hermitage
  Rivoluzione russa 1917-2017
  Auto d'epoca
  Anello d'Oro
  Cultura
  Vivere SPB
  Foto Gallery
  Saintpetersbourg.net
  Salento Viaggi Vacanze
  Appartamenti Otranto
  Scambio link




Da 1440 euro

valida fino al

30/06/2017

Da 1340 euro

valida fino al

30/06/2017

Da 1490 euro

valida fino al 30/06/2017

Da 1790 euro

valida fino al 30/06/2017

Da 1340 euro

valida fino al

30/06/2017

   Da 1340 euro

valida fino al

30/06/2017

   Da 1340 euro

valida fino al

30/06/2017

1490 euro

valida fino al

30/06/2017

1790 euro

valida fino al

30/06/2017

1440 euro

fino al 30/06/2017

1340 euro

fino al 30/06/2017

790 euro - tutto compreso!

offerta tutto compreso

fino al 30/06/2017

1340 euro

fino al 30/06/2017

790 euro - tutto compreso!

offerta tutto compreso

fino al 30/06/2017

Scopri tutte le nostre offerte del mese!


Visti CINA - Visti INDIA - Visti BIELORUSSIA - Visti MONGOLIA
Visto cinese Visto indiano Visto bielorusso Visto mongolo

 

visto indiano

 

 

VISTO INDIANO

 

SanPietroburgo.it si occupa della richiesta di ogni tipo di visto per l'India.

 

 

 

 

 

 

TIPOLOGIE DI VISTO INDIANO

 

Le tipologie di visto rilasciate dal consolato indiano sono le seguenti:visto turistico indiano

 

- Visto turistico indiano: il visto turistico per l'India viene rilasciato ai cittadini italiani che intendono recarsi in India per motivi turistici e ha validità di 3 mesi dal momento del rilascio e non dall’entrata nel paese.

 

- Visto di affari per l'India: i richiedenti visti di lavoro dovranno presentare due lettere in originale, una della compagnia Italiana che commissiona il viaggio, ed un’altra della compagnia Indiana che richiede la loro presenza in India; entrambe le lettere dovranno specificare la natura degli affari ed il periodo per il quale il visto è richiesto.

 

- Visto di lavoro indiano: si ottiene presentando una lettera d’invito dall’India, l’originale del Contratto di Lavoro tra il datore di lavoro e il candidato e una sua fotocopia. Il periodo di validità del visto dipende dalla durata del contratto e non può comunque superare i 5 anni.

 

visti indiani- Visto indiano per studenti: il visto per studenti potrà essere ottenuto mostrando prova dell’ammissione (lettera in originale) ad una istituzione/Università Indiana riconosciuta per un massimo di 5 anni a entrate multiple, e comunque di validità limitata alla durata del corso di studi. In alcuni casi conferma da parte del Governo dell'India sarà necessaria prima dell’emissione del visto.

- Visto di transito indiano: Il visto di transito è rilasciato per il solo scopo di permettere al titolare di transitare in India al fine di raggiungere la sua meta finale. I visti di transito sono validi per una sosta fino a tre ore. I visti di transito potranno essere emessi ad entrata doppia per una sosta di massimo tre ore per ogni passaggio in India.

- Visti giornalistici indiani: I visti per giornalismo sono emessi a giornalisti professionisti, addetti stampa, fotografi, registi, rappresentanti di radio e TV e professioni similari nel campo dell’informazione.

 

DOCUMENTI PER LA RICHIESTA DEL VISTO INDIANO

 

Per il rilascio del visto indiano occorrono i seguenti documenti:

1. Passaporto originale valido almeno sei mesi e con minimo tre pagine libere per il visto. Il passaporto deve recare la firma del titolare. Nel caso il passaporto fosse appena stato emesso (sei mesi dalla data di richiesta del visto), il richiedente deve fornire anche il passaporto precedente per verifica. In caso di doppia nazionalità, vanno presentati entrambi i passaporti.
3. Due foto tessere.richiesta visto indiano
4. Modulo di richiesta del visto correttamente compilato. La richiesta deve essere compilata dal richiedente in tutte le sue parti e firmata esclusivamente dal richiedente; la firma deve corrispondere a quella sul passaporto. Nel modulo deve essere indicato l’indirizzo completo in India, con numero di telefono e di fax, e la durata prevista del soggiorno in ogni località. Tale informazione, necessaria per ogni tipologia di visto richiesto, deve essere aggiunta nella “Parte B” del modulo, “punto 4 sezione i”. N.B. La compilazione della parte B del modulo è obbligatoria anche per il visto turistico.

Oltre a quanto sopra riportato, ecco i requisiti individuali per ciascun tipo specifico di visto.
Per i figli minorenni registrati sul passaporto del genitore con cui viaggiano, vanno presentate due foto formato passaporto identiche e recenti. Nel modulo di richiesta devono essere indicati nome e data di nascita di ciascun figlio. Nel caso in cui il minore accompagni un adulto, le richieste di visto devono essere presentate insieme, non separatamente. Il minore può essere registrato sul passaporto di uno dei genitori con cui viaggia fino al compimento di 15 anni ( non compiuti durante il periodo di validità del visto ) e potrà essere inserito sul visto di solo uno dei genitori; dopo i 15 anni compiuti dovrà essere in possesso del proprio passaporto e presentare richiesta di visto separatamente. Importante : Il minore NON deve assolutamente compiere 15 anni durante il periodo di validità del visto.

Il visto turistico non è né estendibile né convertibile.

 

 

 

visto turistico india

TARIFFE E TEMPI DI RILASCIO VISTI INDIANI

I tempi di rilascio dei visti indiani, turistici e d’affari, sono di 4/5 giorni lavorativi. Di seguito le tariffe per il rilascio dei visti indiani:


- visto turistico indiano 3 mesi singolo ingresso: 105 euro


- visto affari indiano 3 mesi singolo ingresso: 155 euro

 

- visto indiano multi ingresso 6 mesi: 160 euro

 

URGENZA RILASCIO VISTI INDIANI

 

Il rilascio dei visti indiani con urgenza, cioè entro 2 giorni, è a discrezione delle autorità consolari indiane. In tal caso occorre pagare un supplemento per l’urgenza di 55 euro

 

 

MODULI CONSOLARI PER IL RILASCIO DEI VISTI INDIANI


Scarica qui in formato PDF il il modulo consolare indiano per il rilascio del visto indiano


nvvisti per NUOVA DELHI visto per NUOVA DELHI visti NUOVA DELHI visto NUOVA DELHI visto turistico indiano visto turistico india visto turistico per la india visto mumbay visto turistico indiano visto turistico india visto turistico per l'india visto indiano visto india visti india visti indiani agenzia visto india agenzia visti indiani agenzia pratiche visti indiani modulo visto india modulo richiesta visto india modulo richiesta visto indiano invito india invito indiano visti consolari india visti consolari indiani visto consolare indiano visti per l'india visto per la india visti per la india visti per mumbay visto per mumbay visti NUOVA DELHI visto NUOVA DELHI visto turistico indiano visto turistico india visto turistico per la india visto indiano visti indiani visto india visti india visti per la india visto per la india visto turistico indiano visto turistico per la india visto consolare indiano visti consolari indiani invito turistico indiano inviti turistici indiani visto business indiano visti business indiani visto business india visto business per l'india visti business india visti business per l'india visto affari indiano visti affari indiani visto affari per la india visto affari per india visti affari per india visti affari per l'india richiesta visto indiano richiesta visti indiani ottenimento visto indiano ottenimento visti indiani consolato indiano visto consolato indiano visti consolato indiano agenzia pratiche visto indianomodulo richiesta visto india modulo richiesta visto indiano invito india invito indiano visti consolari india visti consolari indiani

visto consolare indiano visti per l'india visto per l'india consolato indiano in italia consolato indiano a milano indirizzo consolato indiano orari di apertura consolato indiano consolato ambasciata indiano roma

Home Servizi ON-LINE! Contatti Area Downloads Visti per la russia Viaggi in camper in russia Privacy Condizioni generali di vendita
SanPietroburgo.it s.r.l. - Via San Senatore n. 2 - 20122 Milano - Tel: 02-867211 / 02-84256650 - Fax: 02-700434094

ORARI APERTURA: lunedi/venerdi 9-19.00 orario continuato, sabato 9.30 - 12.30

1999 - 2017© Copyright -  Sito realizzato da 650Mb web agency - made in Salento 
Page Rank Check
Contatta sanpietroburgo.it
anche su:
Sanpietroburgo.it su facebook Sanpietroburgo.it su Twitter Sanpietroburgo.it su Flikr Sanpietroburgo.it su myspace Sanpietroburgo.it su You tubeSanpietroburgo.it su Bliklist Sanpietroburgo.it su BiggerPocket Sanpietroburgo.it su B Kontakte Sanpietroburgo.it su Viaggiatori.net Crocierissime.it