SanPietroburgo.it s.r.l. - Via San Senatore n. 2 - 20122 Milano - Tel: 02-867211 / 02-84256650 - Fax: 02-700434094

ORARI APERTURA: lunedi/venerdi 9 - 18:00 orario continuato

Home       Chi Siamo      Newsletter      Offerte       Area Downloads       Scarica il catalogo       Contatti

Tour individuali in hotel
Tour di gruppo in hotel
Viaggi in Camper
Viaggi a Samarcanda
Crociere Fluviali in Russia
Viaggi in moto
Transiberiana
Viaggi di Nozze in Russia
Viaggi di istruzione
Studiare Russo
  Visti per la Russia
  Altri visti
  Voli per la Russia
  Prenotazione Hotel
  Appartamenti
  Treni russi
  Vendita immobili
  Notti Bianche
  Hermitage
  Rivoluzione russa 1917-2017
  Auto d'epoca
  Anello d'Oro
  Cultura
  Vivere SPB
  Foto Gallery
  Saintpetersbourg.net
  Salento Viaggi Vacanze
  Appartamenti Otranto
  Scambio link




Da 1240 euro

valida fino al

12/01/2018

Da 1140 euro

valida fino al

12/01/2018

Da 1390 euro

valida fino al 12/01/2018

Da 1640 euro

valida fino al 12/01/2018

Da 1140 euro

valida fino al

12/01/2018

   Da 1140 euro

valida fino al

12/01/2018

   Da 1140 euro

valida fino al

12/01/2018

1390 euro

valida fino al

12/01/2018

1640 euro

valida fino al

12/01/2018

1240 euro

fino al 12/01/2018

1140 euro

fino al 12/01/2018

790 euro - tutto compreso!

offerta tutto compreso

fino al 31/07/2017

1140 euro

fino al 12/01/2018

790 euro - tutto compreso!

offerta tutto compreso

fino al 31/07/2017

Scopri tutte le nostre offerte del mese!


German Version Camper
I numeri di Sanpietroburgo.it Itinerari in camper Fotogallery Servizi e Parcheggi
San Pietroburgo/Mosca
Contatti
Viaggi in camper 2017

Tour 12 giorni 990 €

TUTTO COMPRESO!

Viaggi a Samarcanda
Samarcanda
Presentazione Itinerario Note di viaggio Calendario e quote Servizi Supplementari

 

NOTA: PER I VIAGGI ORGANIZZATI IN AEREO CLICCARE QUI

 

viaggio in camper a samarcanda I camper di SanPietroburgo.it a Khiva

 

NOTA: PER I VIAGGI ORGANIZZATI IN AEREO CLICCARE QUI

 

in camper in uzbekistanSanPietroburgo.it organizza anche per il 2014 una serie di viaggi in camper con tappa finale la scoperta delle mitiche città sulla famosa Via della Seta (Samarcanda, Bukhara, Khiva), ma che toccano anche durante il loro itinerario delle località molto diverse le une dalle altre, ognuna ricca di interesse turistico, con la sua storia e le sue tradizioni. Un viaggio veramente unico, alla scoperta di culture e popoli sconosciuti lungo un itinerario ancora poco battuto turisticamente e decisamente originale.
La possibilità di effettuare questi viaggi è frutto del lavoro che SanPietroburgo.it ha effettuato nel corso di questi anni per mettere appunto l’itinerario migliore e definire tutti gli aspetti logistici. Questi viaggi sono ora possibili in condizioni di soddisfacente sicurezza e con durata che non eccede i 37 giorni circa da Italia a Italia.


camper a samarcanda viaggio sulla via della seta camper in uzbekistan tour in camper a samarcanda in camper in uzbekistan

 

NOTA: PER I VIAGGI ORGANIZZATI IN AEREO CLICCARE QUI


GLI ASPETTI TURISTICI

Si tratta di un itinerario accuratamente preparato al fine di rendere interessante ogni sua tappa. A titolo di confronto, se il viaggio in Russia ha presentato nel corso delle sue tappe la ripetizione, per certi versi, di temi consueti (i monasteri, i cremlini, le cattedrali, la stessa cucina, lo stesso tipo di paesaggio, ecc.), in questo viaggio il tema dominante sarà invece la varietà, il cambiamento di scenario quasi ad ogni tappa.
Per rendersene conto, di seguito si illustrano alcune delle principali mete:

itinerario in camper a samarcandaLa Via della Seta: in Uzbekistan, alla scoperta delle tre città leggendarie di Samarcanda, Bukhara e Khiva, che richiamano alla mente ancora oggi gli splendori delle Mille e una Notte e le avventure delle carovane che collegavano la Cina all’Europa nel corso di molti secoli. Culla della dinastia dei Tumiridi, Samarcanda ricorda i fasti di Tamerlano attraverso i suoi strabilianti monumenti dai colori turchesi.
Bukhara e Kiva hanno conservato sorprendemente intatti i loro centri storici, grazie alla presenza fino agli inizi del XX secolo degli Emiri (i locali principi), che avevano potere di vita e di morte sui propri sudditi.
L’Uzbekistan nel suo insieme costituirà una piacevole sorpresa. Un Paese che registra ancora scarse presenze turistiche e che pertanto, non investito dal turismo di massa, ha saputo conservare intatta la sua autenticità ed identità. Questi aspetti sono particolarmente visibili:
- nell’artigianato, che conserva intatte le pregevoli tecniche produttive del periodo dei commerci carovanieri lungo la Via della Seta. Si pensi ai ricercatissimi tappeti di Bukhara, famosi in tutto il mondo, ai finissimi tessuti di seta (l’Uzbekistan è uno dei maggiori produttori mondiali), alle variopinte porcellane, ai manufatti in ferro battuto, tutte produzioni realizzate interamente a mano secondo tecniche tramandate di generazione in generazione;
- nella cucina, crogiolo di tutte le più rinomate tradizioni culinarie dell’Asia Centrale e dell’India, caratterizzata da sapori ed odori unici;
- nella gente, la cui cordialità e sorriso rimane impressa nel ricordo di ogni visitatore. In questo popolo, che da sempre ha vissuto sul crocevia di civiltà molto diverse tra di loro, si realizza un connubio unico tra saggezza orientale, ospitalità araba, misticismo indiano e raziocinio occidentale.
In queste terre avrete la possibilità di calarvi completamente in quell’Oriente misterioso e colorato che alimenta l’immaginario occidentale.
Volgograd : la città simbolo della disfatta nazista della seconda guerra mondiale. E' divenuta la città eroica per antonomasia della resistenza dell'armata rossa. La zona monumentale è veramente impressionante, con la statua enorme della 'Madre Patria''.la necropoli degli caduti e la gigantesca Fiamma perenne..
camper a samarcandaIl Don e i luoghi dell’Armir: lungo l’itinerario del viaggio si toccheranno i luoghi lungo il fiume Don, teatro dei combattimenti durante la seconda guerra mondiale, che videro coinvolti i soldati italiani dell’Armir. In particolare si farà una sosta nella cittadina di Rossosh, Quartier Generale delle divisioni alpine durante il 1942-1943. Qui si visiterà l’interessante museo dedicato ai nostri soldati e si passerà lungo le postazioni dei soldati italiani in riva al fiume Don. Un viaggio nella tragica memoria storica ancora fortemente viva nel nostro Paese



ASTRAKHAN
: la città sul delta del Volga, abbellita dal suo grande cremlino, l'ultimo in ordine di tempo realizzato dagli zar, a protezione della foce del Volga. Famosa per il caviale ed il pesce, primo fra tutti lo storione



ELISTA:
la capitale della regione autonoma buddista della Kalmicchia, un angolo di Tibet in piena Russia. La popolazione di questa regione è di origine mongola, per cui i tratti somatici di questa popolazione sono orientali. Si visiterà il tempio buddista che è gestito dai monaci venuti dal Tibet.

 


NOTA: PER I VIAGGI ORGANIZZATI IN AEREO CLICCARE QUI

 

 

Scarica qui il catalogo viaggi in camper in Russia in PDF

Scarica qui in formato WORD il documento di sintesi del viaggio in camper in Uzbekistan

Contattateci per maggiori informazioni

viaggio camper russia, tour camper russia, o


camper Russia
2017 RUSSIA IN CAMPER 2017


Samarcarda, viaggio Samarcanda, viaggio a Samarcanda, viaggio a Samarcanda in aereo, viaggi in aereo e camper a Samarcanda, Samarcanda 2014, Samarcanda maggio 2014, Samarcanda giugno 2014, Samarcanda luglio 2014, Samarcanda agosto 2014, Samarcanda viaggio itinerante, Samarcanda viaggio di gruppo, Samarcanda viaggio organizzato, viaggio organizzato a Samarcanda, proposta viaggio a Samarcanda, proposta viaggio organizzato a Samarcanda, proposta viaggi organizzati a Samarcanda, proposte viaggio organizzato in camper a Samarcanda, itinerario fino a Samarcanda, offerta viaggio a Samarcanda offerte viaggio a Samarcanda Uzbekistan, viaggio Uzbekistan, viaggio in Uzbekistan, viaggio in Uzbekistan in camper, viaggi in camper in Uzbekistan, Uzbekistan 2014, Uzbekistan maggio 2014, Uzbekistan giugno 2014, luglio 2014 , agosto 2014 Uzbekistan viaggio itinerante, Uzbekistan viaggio di gruppo, Uzbekistan viaggio organizzato in camper, viaggio organizzato in camper in Uzbekistan, proposta viaggio in Uzbekistan, proposta viaggio organizzato in Uzbekistan, proposta viaggi organizzati in Uzbekistan, proposte viaggio organizzato in camper in Uzbekistan, itinerario fino all'Uzbekistan, offerta viaggio in Uzbekistan offerte viaggio in Uzbekistan Bukhara, viaggio Bukhara, viaggio a Bukhara, viaggio a Bukhara in camper, viaggi in camper a Bukhara, Bukhara 2014, Bukhara maggio 2014, Bukhara giugno 2014, luglio 2014, agosto 2014 Bukhara viaggio itinerante, Bukhara viaggio di gruppo, Bukhara viaggio organizzato in camper, viaggio organizzato in camper a Bukhara, proposta viaggio a Bukhara, proposta viaggio organizzato a Bukhara, proposta viaggi organizzati a Bukhara, proposte viaggio organizzato in camper a Bukhara, itinerario fino a Bukhara offerta viaggio a Bukhara offerte viaggio a Bukhara Bukara, viaggio Bukara, viaggio a Bukara, viaggio a Bukara in camper, viaggi in camper a Bukara, Bukara 2014, Bukara maggio 2014, Bukara giugno 2014, luglio 2014, agosto 2014 Bukara viaggio itinerante, Bukara viaggio di gruppo, Bukara viaggio organizzato in camper, viaggio organizzato in camper a Bukara, proposta viaggio a Bukara, proposta viaggio organizzato a Bukara, proposta viaggi organizzati a Bukara, proposte viaggio organizzato in camper a Bukara, itinerario fino a Bukara offerta viaggio a Bukara offerte viaggio a Bukara Asia Centrale, viaggio Asia Centrale, viaggio in Asia Centrale, viaggio in Asia Centrale in camper, viaggi in camper in Asia Centrale, Asia Centrale 2014, Asia Centrale maggio 2014, Asia Centrale giugno 2014, luglio 2014 , agosto 2014 Asia Centrale viaggio itinerante, Asia Centrale viaggio di gruppo, Asia Centrale viaggio organizzato in camper, viaggio organizzato in camper in Asia Centrale, proposta viaggio in Asia Centrale, proposta viaggio organizzato in Asia Centrale, proposta viaggi organizzati in Asia Centrale, proposte viaggio organizzato in camper in Asia Centrale, itinerario fino all' Asia Centrale offerta viaggio in Asia Centrale offerte viaggio in Asia Centrale

Home Servizi ON-LINE! Contatti Area Downloads Visti per la russia Viaggi in camper in russia Privacy Condizioni generali di vendita
SanPietroburgo.it s.r.l. - Via San Senatore n. 2 - 20122 Milano - Tel: 02-867211 / 02-84256650 - Fax: 02-700434094

ORARI APERTURA: lunedi/venerdi 9-18.00 orario continuato

1999 - 2017© Copyright -  Sito realizzato da 650Mb web agency - made in Salento 
Page Rank Check
Contatta sanpietroburgo.it
anche su:
Sanpietroburgo.it su facebook Sanpietroburgo.it su Twitter Sanpietroburgo.it su Flikr Sanpietroburgo.it su myspace Sanpietroburgo.it su You tubeSanpietroburgo.it su Bliklist Sanpietroburgo.it su BiggerPocket Sanpietroburgo.it su B Kontakte Sanpietroburgo.it su Viaggiatori.net Crocierissime.it