SanPietroburgo.it s.r.l. - Via San Senatore n. 2 - 20122 Milano - Tel: 02-867211 / 02-84256650 - Fax: 02-700434094
ORARI APERTURA:
LAVORIAMO IN SMARTWORKING, CONTATTATECI VIA WHATSAPP. +39 327 3288498 O PER EMAIL. IN UFFICIO RICEVIAMO SU APPUNTAMENTO.
RILASCIAMO TUTTI I TIPI DI VISTI PER LA RUSSIA E ORGANIZZIAMO TUTTI I TOUR PRESENTI NELLE OFFERTE
Presentazione del primo modello di Pobeda a Stalin (Cremino di Mosca, giugno 1945). Si trattava della originaria versione con motore 6 cilindri. Il dittatore sovietico la fece rispedire in fabbrica dettando le modifiche da apportare al modello (essenzialmente sostituzione dal motore a 6 cilindri con quello a 4 cilindri)
Uno dei primi modelli di Pobeda, usato come auto di rappresentanza: si notino le bandierine diplomatiche nella parte anteriore della vettura. Siamo nel 1945
Inverno 1945-46: la Pobeda comincia a farsi vedere sulle strade dell'Unione Sovietica
Metà anni '50: Pobeda-taxi, riconoscibile dal motivo a scacchiera sulle fiancate. Di Pobeda destinate ad uso taxi ne vennero costruite esattamente 37492, cioè circa il 16 % della produzione totale
La Pobeda fu negli anni '50 la vettura dominante sulle strade dell'Unione Sovietica: ecco un elequente esempio.
Foto anni '50 in cui sono ritratte due Pobeda dai caratteristici colori caffellatte e bianco panna. Accanto ad esse, una Moskvich 411, altra auto in voga in questi anni, che si differenziava dalla Pobeda, tra l'altro, per avere un motore di cilindrata molto più bassa: 1100 c.c. (Moskvich 411) contro 2200 c.c. circa (Pobeda)
Foto di famiglia anni '50
Foto di famiglia anni '50. La Pobeda fu la prima vera auto "popolare" dell'Unione Sovietica. Essa divenne un simbolo della motorizzazione dell'intero blocco sovietico. In tutti i film dell'epoca la Pobeda ha un ruolo di assoluta protagonista.
Foto di famiglia anni '50. Nell'immaginario del popolo russo, la Pobeda è ricordata sempre con particolare affetto. Fu l'auto che permise a migliaia di famiglie sovietiche di sostituire gli affollati treni per gli spostamenti verso i luoghi di vacanza estivi, tipicamente la Crimea e le coste del Mar Nero. Le Pobeda di proprietà di SanPietroburgo.it, nella testimonianza dei loro ex-proprietari, hanno affrontato ogni estate per più di 20 anni viaggi di migliaia di km da Leningrado (l'attuale San Pietroburgo) fino alle spiagge del Mar Nero.
Minsk anni '50: Pobeda parcheggiate davanti ad una sede ministeriale
Minsk anni '50: seppur nella generale scarsità di vettura, la Pobeda fu per lunghi anni il modello d'automobile di gran lunga più presente sulle strade delle città del blocco sovietico
Minsk anni '50
Minsk anni '50
Un rarissimo modello di Pobeda versione "station-wagon"
Interno di una Pobeda ultimo modello (1955-58). Si noti la radio di serie, non più optional: la voce del Partito doveva giungere fino ai conducenti delle Pobeda. Vi è da dire, tuttavia, che essendo la radio a onde medie e lunghe, vi era la possibilità di ascoltare facilmente le stazioni radio estere, in particolare occidentali, vietatissime dalle autorità sovietiche.
Due rari modelli di Pobeda cabriolet: in totale ne vennero prodotti 14222 esemplari, vale a dire il 6 % della produzione totale
auto storiche, vendita auto storiche automobili vecchie mostra auto d'epoca auto d'epoca sovietica collezionismo auto d'epoca
automobili unione sovietica
auto d'epoca, automobili d'epoca, auto storica, auto storiche, automobili storiche, automobile storica, vendita auto d'epoca, vendita auto storiche, offerta auto d'epoca, offerta auto storiche, acquisto auto d'epoca, acquisto auto storiche, sfilata auto d'epoca, sfilata auto storiche, mille miglia storica
SanPietroburgo.it s.r.l. - Via San Senatore n. 2 - 20122 Milano - Tel: 02-867211 / 02-84256650 - Fax: 02-700434094
ORARI APERTURA: LAVORIAMO IN SMARTWORKING, CONTATTATECI VIA WHATSAPP. +39
327 3288498 O PER EMAIL
IN UFFICIO RICEVIAMO SU APPUNTAMENTO.
RILASCIAMO TUTTI I TIPI DI VISTI PER LA RUSSIA E ORGANIZZIAMO TUTTI I TOUR PRESENTI NELLE OFFERTE