TRENI AD ALTA VELOCITA' '' ALLEGRO '' SAN PIETROBURGO - HELSINKI / HELSINKI - SAN PIETROBURGO
Negli ultimi anni i
passaggi ferroviari
tra San Pietroburgo ed Helsinki sono diventati sempre più veloci grazie alla essa in servizio dei treni ad alta velocità (detti 'Allegro'') che uniscono le due città con ben 4 collegamenti quotidiani in meno di 3 ore.
Nella fase iniziale sono state pianificate tre frequenze giornaliere in entrambe le direzioni, con l'obiettivo,in seguito, di quattro collegamenti giornalieri. I Nuovi treni avranno una velocità di 220 km/h e saranno articolati in 7 vagoni dotati di ogni comfort, per un totale di 350 posti a sedere, carrozze business class, attrezzature per i passeggeri disabili e posti designati per coloro che viaggiano con animali domestici. Per facilitare ulteriormente lo spostamento tra le due città, tutte le formalità doganali saranno effettuate direttamente a bordo dei treni.
Inoltre è possibile andare e ritornare in giornata tra le due città: partendo ad esempio alle 6:50, si arriva a Helsinki alle 8:26 ed è possibile rientrare a San Pietroburgo con il treno delle 18:00.
Le partenze e gli arrivi dei treni sono dalla stazione Finlanskiy di San Pietroburgo
Grazie al collegamento diretto con il terminale delle Ferrovie Russe, SanPietroburgo.it è in grado di fornirvi il vostro biglietto ferroviario con consegna a San Pietroburgo o in Italia.
Per acquistate il biglietto occorre semplicemente comunicare il vostro NOME / COGNOME, NUMERO DI PASSAPORTO, DATA DI NASCITA
Nelle seguenti tabelle orari e tariffe dei collegamenti ferroviari tra San Pietroburgo ed Helsinki con i treni super veloci ''Allegro''
|