san pietroburgo san pietroburgo
San Pietroburgo Chi Siamo Servizi ON-LINE! News-letter Contatti Area Downloads Immobiliare Cultura
Info Viaggi
russiaOfferte ON-LINE!
russiaDocumenti e Visti
russiaVoli per la Russia
russiaPrenotazione Hotel
russiaAppartamenti
russiaTour individuali
russiaTour di gruppo
russiaViaggi in Camper
Viaggi Samarcanda
Treni russi
russiaCrociere Fluviali
Transiberiana
Viaggi di istruzione
Vendita immobili
russiaStudiare Russo
Gallery SPB
russiaNotti Bianche
russiaHermitage
russiaAuto d'epoca
russiaCultura
russiaAnello d'Oro
russiaVivere SPB
russiaFoto Gallery
Meteo
san pietroburgo
san pietroburgo
Cambio
san pietroburgo
san pietroburgo
Saintpetersbourg.net
Scambio link
Investimenti immobiliari a San Pietroburgo
Investimenti immobiliari Articoli Proposte immobiliari Servizi e contatti
Introduzione Il Sole 24 ore Terminologia e classificazione Il Triangolo D'Oro
Acquisto delle komunalke San Pietroburgo seconda capitale Tasse immobiliari Stranieri e mercato immobiliare
prossimi articoli prossimi articoli prossimi articoli prossimi articoli


STRANIERI E MERCATO IMMOBILIARE

 

Gli stranieri sono sempre più attirati dal mercato immobiliare a San Pietroburgo. Numerose e valide le motivazioni. Inoltre a seguito anche di tali investimenti, sempre più stranieri decidono di trasferirsi a vivere a San Pietroburgo. Per loro sono previsti dei servizi appositi. Queste tematiche sono approfondite nei seguenti articoli

 

appartamenti san pietroburgoMotivazioni all'investimento immobiliare da parte degli stranieri
Rivista "Kvartira, dacha, offis"

Negli ultimi anni, sul mercato immobiliare della Russia si è sviluppata una nuova tendenza: gli stranieri comprano appartamenti nelle capitali russe. E la cosa non ci sorprende. Prima di tutto perché questa procedura è ammessa dalla legge nella Federazione Russa, e in secondo luogo perché molti stranieri ormai vivono e lavorano in Russia e quindi inevitabilmente nasce il desidero e la necessità di comprare un appartamento (sia per viverci, sia per investire capitali).
Oggi non è più così strano sentire conversazioni in una lingua straniera per la strada. Ormai i turisti sono numerosi, non come durante l’epoca sovietica. Ma oltre all’inevitabile flusso di turisti, ci sono anche molti cittadini europei che vengono in Russia per lavoro e ci vivono per qualche anno. Il mercato russo sta emergendo e interessa a molti uomini d’affari: per questo aprono filiali a Mosca e San Pietroburgo e sempre più personale viene trasferito in Russia.
Di solito succede così: una ditta manda il suo rappresentante in Russia e gli affitta un appartamento. Poi il dipendente, interessato a continuare il suo lavoro in Russia o addirittura desideroso di iniziare lui una nuova attività, ha bisogno di comprarsi una casa.
Spesso, arrivato a questo punto, anche se ha vissuto nel paese e ha già avuto modo di conoscere le “strane” leggi russe, lo straniero rimane stupito da come vengono gestite le operazioni di vendita di immobili in Russia.
Per esempio, il pagamento avviene quasi sempre in contanti. Inoltre, nel contratto di compravendita, va segnalato il costo dell’immobile segnalato dall’Ufficio del Inventario Tecnico, diverso dal costo sul mercato, che in realtà poi paga l’acquirente. Infatti, il prezzo indicato dall’Ufficio è molto più basso rispetto al prezzo reale, in quanto legato ancora al vecchio sistema russo di valutazione degli immobili.
Ma anche gli agenti immobiliari russi, lavorando con gli stranieri, incontrano difficoltà causate dai diversi standard di casa d’elite per un europeo e per un russo.
Per un cittadino russo una casa d’elite è una casa nuova, in centro, a Mosca o a San Pietroburgo, di mattoni, con una bella vista, parcheggio sotterraneo, sorveglianza, portinaio, cavi elettrici e tubi dell’acqua secondo le ultime novità tecniche.
Invece, per un europeo, sono altri gli standard di una casa d’elite. Apprezza molto di più il valore storico dell’immobile, piuttosto che…la pressione dell’acqua nel rubinetto.
Questa discrepanza di opinioni si spiega facilmente. In Europa, ormai già da tempo, i centri storici delle città sono abitati dalla gente benestante. Vivere nel centro storico o avere un appartamento è sicuramente un segno di prestigio, anche se è caro.
Quindi, per uno straniero, nella scelta dell’immobile in Russia, agiscono gli stessi fattori. Una bella vista dalla finestra o bassorilievi storici conservati sulle facciate sono elementi presi in grande considerazione. Non è una novità che le case moderne, pur essendo dotate delle ultime novità nel campo della tecnica, non possono vantare queste caratteristiche. E difficile è per loro competere con edifici, sicuramente più antichi, ma esteticamente più “nobili".

acquisto appartamento san pietroburgoServizio di relocation. Trasferimento e trasloco in Russia – assistenza professionale dell’agenzia

Rivista "Home"

Relocation (inglese - trasloco) – processo di trasloco. E’ disponibile un servizio di assistenza completa per gli stranieri che hanno intenzione di trasferirsi in Russia. Questo nuovo servizio include tutta una serie di agevolazioni per il trasloco del cittadino estero in Russia e per il suo adattamento alle nuove condizioni di vita.
La relocation é il piano generale del trasloco stesso: analisi e coordinazione degli aspetti giuridici e fiscali; pratiche consolari (il visto) e registrazione secondo la legge corrente; preparazione del contratto d’affitto in loco; assistenza nelle trattative con il proprietario della casa; organizzazione dell’intero processo di sistemazione (dal primo viaggio di conoscenza nel paese fino all’adattamento dei primi mesi); assistenza in loco per tutto il periodo di soggiorno; consulenza su varie questioni che nascono nella vita quotidiana.
Lo scopo del lavoro dell’esperto di questa agenzia è quello di comprendere appieno le esigenze personali del cliente: organizzazione del trasloco, consigli nella scelta della scuola per i figli, assistenza medica, servizio di trasporto bagagli, ecc.
Ci sono alcuni aspetti giuridici importanti che occorre tenere in considerazione per chi si deve trasferire in Russia. Vi sono una serie di documenti, previsti dalla legge russa, da preparare:
1. Permesso di lavoro. Documento obbligatorio per qualsiasi straniero che voglia lavorare in Russia. La pratica viene aperta su richiesta della compagnia datrice di lavoro, indipendentemente dalla sua provenienza (russa, estera con filiale in Russia, ecc.).
2. Visto di lavoro. Il cittadino estero deve entrare nel paese con il visto di lavoro. Questo tipo di visto può essere rilasciato su invito fatto dalla compagnia datrice di lavoro. Con questo invito bisogna recarsi al consolato della Federazione Russa all’estero, possibilmente nella città dove lo straniero è residente o ha il permesso di soggiorno. Il visto di lavoro è di una entrata con permanenza di 3 mesi (può essere prolungato fino a 12 mesi e diventare multi entrata).
3. Carta d’emigrazione. Viene data in aereo, all’entrata nel territorio russo; deve essere compilata, presentata alla frontiera e timbrata dal doganiere. Va conservata durante tutto il periodo di soggiorno come documento di immigrazione. All’uscita dal paese viene ritirata. Entro tre giorni dal proprio arrivo in Russia bisogna registrarsi.
Il sistema di collaborazione nel processo di relocation:
- conoscere le esigenze del cliente e preparare un programma di relocation su misura (assistenza visto e permesso di soggiorno, proposte di alloggio, varie informazioni utili)
- look-see visit. Se il cliente arriva in Russia per una visita preliminare, gli vengono mostrati l’alloggio e le infrastrutture del quartiere.
- scelta di alloggio. A seconda delle necessità del cliente, vengono proposte diverse possibilità di alloggio. Quando il cliente ha trovato l’appartamento ottimale, l’agenzia si occupa di avviare l’operazione di affitto, l’inventario dei beni e l’acquisto di particolari accessori richiesti.immobiliare san pietroburgo
- coordinazione della vita quotidiana e risoluzione dei problemi tecnici. L’agenzia mette a disposizione un numero verde. Gli operatori parlano in inglese e rispondono 24 ore su 24. Può essere contattato per qualsiasi problema: un rubinetto rotto, la corrente saltata, la necessità di un taxi.
- partenza dalla Russia. Alla fine del soggiorno, l’agenzia si occupa della chiusura delle pratiche, del rimborso del pegno al proprietario della casa e del regolamento degli ultimi problemi che possono nascere prima della partenza.
Grazie a questo servizio lo straniero, che spesso si trova in difficoltà in un paese sconosciuto senza parlarne la lingua, si sente più sicuro. Lavorare all’estero richiede anche un adattamento alla nuova cultura, alla diversa mentalità, al differente modo di vivere.

I testi degli articoli presenti in questa sezione possono essere scaricati qui

 

investimenti immobiliari san pietroburgo - investimento immobiliare san pietrobugo - acquisto immobili san pietroburgo - acquisti immobili san pietroburgo - proposte immobiliari san pietroburgo - vendita appartamenti san pietroburgo - vendite appartamenti san pietroburgo - costi case a san pietroburgo - investimenti immobiliari russia - investimento immobiliare russia - acquisto immobili russia - acquisti immobili russia - proposte immobiliari russia - vendita appartamenti russia - vendite appartamenti russia - costi case in russia - quotazioni immobiliari in russia - vendita appartamenti in centro a san pietroburgo

investimenti immobiliari san pietroburgo - investimento immobiliare san pietrobugo - acquisto immobili san pietroburgo - acquisti immobili san pietroburgo - proposte immobiliari san pietroburgo - vendita appartamenti san pietroburgo - vendite appartamenti san pietroburgo - costi case a san pietroburgo - investimenti immobiliari russia - investimento immobiliare russia - acquisto immobili russia - acquisti immobili russia - proposte immobiliari russia - vendita appartamenti russia - vendite appartamenti russia - costi case in russia - quotazioni immobiliari in russia - vendita appartamenti in centro a san pietroburgo
San Pietroburgo Chi Siamo Servizi ON-LINE! News-letter Contatti Area Downloadssan pietroburgo Privacy Condizioni generali di vendita
1999 - 2011© Copyright - Sito realizzato da 650Mb - made in Salento
  Page Rank Check
Contatta sanpietroburgo.it
anche su:
Sanpietroburgo.it su facebook Sanpietroburgo.it su Twitter Sanpietroburgo.it su Flikr Sanpietroburgo.it su myspace Sanpietroburgo.it su You tubeSanpietroburgo.it su Bliklist Sanpietroburgo.it su BiggerPocket Sanpietroburgo.it su B Kontakte Sanpietroburgo.it su Viaggiatori.net Le crociere di Crocierissime.it